9/11 a Villarboit (VC): 1ª tappa Camp. Invernale su strada. Ritr: 11.30 Bar Alimentari Minimarket di tutto un po’, via Falletti di Barolo 22. Part: 12.40 G1-G2-SgA-SgB-Do; 12.45 D-J-S1-S2-V1-V2. Circuito da ripetere 5 volte per km 55. Org: Asd Bike Team a Ruota Libera 347-6579730.

Cambia il ciclismo e non c’è più la tradizionale pausa invernale per gli stacanovisti del Pedale. La caduta di inizio stagione, con la lunga pausa ha consentito a Luca Ortolani Della Nave di caricare le batterie, e in quel periodo che tradizionalmente coincide con il letargo invernale per il portacolori del Pedale Senaghese si trasforma in periodo di messi e raccolta. Un buon aiuto arriva da comitato C.S.A.I.N. di Vercelli (una tappa a Biella) che organizza il: Campionato Open invernale strada.

Si corre dal 9 novembre al 29 di febbraio 2020 (tempo permettendo) con 4 tappe a Villata, 4  a Villarboit, 3  a Greggio, 2 a Olcenigo, 2 a Lignana, una tappa ad Arborio, località dove Luca O.D.N. ha conquistato la classifica finale della tre giorni di Arborio, e una tappa ad Arro in provincia di Biella.

Un tour de force da atleti di vecchio stampo, per ora Luca Ortolani Della Nave con una perentoria volata a ranghi compatti mette tutti daccordo sul fatto che intende essere protagonista sin dalle prime fasi del campionato, incasellando i 25 punti che vanno al vincitore.

Neppure il tempo di ritirare i premi e subito a Senago per la presentazione della squadra allievi 2020 (foto di copertina)

Come da regolamento, essendo il campionato a cavallo tra il 2019 e il 2020 si terrà conto della categoria di appartenenza del prossimo anno, e quindi la vittoria di Luca andrà collocata nella casella del 2020, un buon auspicio per cercare nella prossima stagione di superare come Team le 69 vittorie del 2019

About the Author: Ufficio Stampa