Andrea Bagioli fa 13 a Costa Masnaga.
Solo 9 concludono la corsa!
COSTA MASNAGA (LC) – Un’altra perla firmata Andrea Bagioli. Il campione italiano allievi, meno di 24 ore dopo il successo ottenuto ieri nella Cronoscalata Almenno-Albenza, si è ripetuto questa mattina mettendo a segno la tredicesima vittoria stagionale con un formidabile assolo nella 46/a Coppa Industria & Commercio di Costamasnaga – Torfeo Limonta (foto Angelo Mambretti).
Il corridore del Pedale Senaghese si è presentato in perfetta solitudine sul traguardo di Costa Masnaga staccando di 1’02” Luca Colnaghi (Vc Sovico), secondo, e Stefano Taglietti (Gs Ronco Maurigi), terzo a 1’24”. Ancora più consistenti i distacchi pagati dagli altri concorrenti, al termine di una corsa che ha fatto una grandissima selezione tra gli 81 atleti che si erano schierati alla partenza.
Addirittura appena sopra i 5 minuti il distacco dell’ottavo e nono classificato, gli ultimi rimasti in gara. Già perchè data la gran selezione e i distacchi abissali, la corsa è stata portata a termine solamente da nove corridori.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 90, Partiti: 81, Arrivati: 9.
1. Andrea Bagioli (Pedale Senaghese) km 80 in 2h01’03” media 39,653 km/h
2. Luca Colnaghi (Vc Sovico) a 1’02”
3. Stefano Taglietti (Gs Ronco Maurigi) a 1’24”
4. Matteo Cappai (Velo Club Mendrisio – PL Valli) a 3’25”
5. Marco Casarini (Pedale Senaghese) a 3’53”
6. Alessandro Fancellu (Remo Calzolari Moreno)
7. Marco Vergani (Uc Costamasnaga) a 4’46”
8. Andrea Barbierato (Pedale Senaghese) a 5’01”
9. Tommaso Sironi (Pedale Senaghese)
(Servizio a cura di Giorgio Torre – BICIBG.IT)