Andrea Piccolo il Magentino che nei suoi recenti trascorsi ha vestito da allievo i colori del Pedale Senaghese nel 2017 oggi si gioca una carta importante ai mondiali juniores in Gran Bretagna

Mondiali, crono juniores: Piccolo ha vinto tutto nel 2019 e si gioca l’oro


Oggi prima giornata delle cronometro individuali ai Mondiali di ciclismo a Harrogate, nello Yorkshire (Gran Bretagna), con le sfide iridate riservate a donne e uomini juniores. Grande attesa nel clan azzurro per Camilla Alessio (argento a Innsbruck 2018) e per Andrea Piccolo (bronzo nel 2018), entrambi con le carte in regola per andare a bersaglio.

Carta pesante per l’Italia a Harrogate con il diciottenne milanese di Magenta: campione italiano, europeo e vincitore del Giro di Lunigiana e del Friuli.

Sedici anni e già un oro “olimpico” al collo. Gli EYOF 2017, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, si sono tinti d’azzurro grazie alla vittoria di Andrea Piccolo nella prova in linea di Gyor. “Una vittoria d’intelligenza”, come l’ha definita il fierissimo CT Daniele Fiorin. Una gara “spettacolare in cui siamo stati sempre protagonisti”. E contando anche le altre 16 vittorie ottenute in questa stagione, si può dire che il percorso è già segnato…

About the Author: Ufficio Stampa