Un week-end da incorniciare per i colori blu-arancio del Pedale Senaghese, che portano in cascina la bellezza di quattro vittorie di prestigio che si vanno a sommare a quelle precedenti sino a raggiungere quota trenta successi, un risultato a metà stagione che sarebbe stato accolto con soddisfazione anche a fine anno.

Comincia Samuel Quaranta giovedì 14 giugno, vincendo la gara dell’omnium sul velodromo “Francone” di Torino, e si ripete nella gara su strada di domenica ad Osio Sotto in provincia di Bergamo, Per Samuel si tratta della quarta affermazione stagionale dopo quelle di Pecetto Di Valenza (Al) il 25 aprile con Lorenzo Gobbo in terza posizione, e quella di Gaggiano (Mi) quattro giorni più tardi con la doppietta Senaghese Quaranta-Gobbo.

Lorenzo Gobbo, con due vittorie nel mese di maggio, il 6 ad Abbiategrasso e il 22 nella gara di casa a Senago dominata con la seconda piazza del compagno Samuel Quaranta e il terzo di Luca Bettini per un podio che assegna la maglia di campione provinciale tutto Blu-arancio, terza vittoria per Lorenzo Gobbo il 3 giugno a Mondovì in provincia di Cuneo.

Tornando al week-end di fine settimana, sabato sul difficile e tortuoso tracciato di Oleggio(No) il Master Elio Colombo centra la sua prima stagionale, la gioia per l’atleta di Lentate sul Seveso è infinita, e subito la memoria e la dedica al compagno Massimo Tola recentemente scomparso.

I master avevano cominciato in modo trionfale cogliendo la prima vittoria con Luca Ortolani Della Nave tornato alle competizioni dopo uno stop trentennale, già il 21 gennaio a Villafranca in provincia di Forlì/Cesena, continuando poi con Mario Gasparetto che si è portato a quota quindici vittorie ivi compreso il campionato provinciale e regionale corso e vinto a Parabiago, per l’ex allievo del pedale che già correva con la maglia della Senaghese nel lontano 1969 una stagione da incorniciare.

Le note più belle, arrivano dai giovanissimi, un gruppo formato non solo da atleti, ma da uno stuolo di genitori, nonni e simpatizzanti che seguono le gesta dei piccoli ma tenaci e volenterosi girini.

La parte del “capitano” spetta a Ryan Zaccone, il ragazzone nipote del presidente Arturo Gorla e diretto dal padre nonché direttore sportivo Paolo Zaccone.

Domenica Ryan ha conquistato in quel di Cremona la decima stagionale che era valida come prova unica di campionato regionale Lombardo, ma anche gli altri blu-arancio si sono messi in mostra collezionando risultati di rilievo.

Dopo una simile scorpacciata di vittorie, domenica a Legnano si assegnano le maglie tricolori di tutte le specialità, sarà dura con tutti i migliori atleti della penisola pronti a dare il meglio, i ragazzi del Pedale Senaghese si presentano all’appuntamento consci di essersi preparati al meglio, quello che verrà sarà comunque da aggiungere alla straordinaria mezza stagione messa nel carniere.

About the Author: Ufficio Stampa