Soprazzocco di Gavardo (Bs)

Gara Giovanissimi

E venne l’ora anche per i “giovanissimi di aprire la stagione con una gara ottimamente organizzata a Soprazzocco di Gavardo in provincia di Brescia, a due passi da Salò sulle fresche rive del lago di Garda.

Il pedale Senaghese si schiera compatto con il suo folto gruppo di giovanissimi, sotto la supervisione del presidente Arturo Gorla e del vice presidente Paolo Zaccone che controllano il rispetto delle norme in vigore.

Primo impegno ufficiale anche per il neo direttore sportivo Stefano Ferrone che dopo gli anni trascorsi a pedalare nel gruppo dei professionisti, ora si districa nel difficile compito di insegnare ai giovanissimi atleti l’arte del pedalare, senza dimenticare che a questa età il divertimento e l’aggregazione di gruppo sono le basi da cui partire.

Per Stefano Ferrone miglior inizio non ci poteva essere, dal folto gruppo dei G6, composto da ragazzi di belle speranze, spicca da subito Achille Bellato, il riccioluto figlio d’arte (il padre è figura di spicco tra i master) che porta nel carniere del Pedale la prima vittoria di categoria con il navigato Ryan Zaccone che sale sul terzo gradino del podio con il neo compagno.

Ottimi piazzamenti anche nelle altre categoria con l’argento per Camilla Vergani che portano il sodalizio Meneghino al terzo posto assoluto e primo come società extra provinciale.

In attesa che anche in provincia di Milano si ricominci a gareggiare, per domenica prossima i giovani atleti del pedale Senaghese sono già iscritti alla gara di Ceresara organizzata dell’unione ciclistica Ceresarese e valida per l’assegnazione del 20° trofeo San Pellegrino

About the Author: Ufficio Stampa