Si è corsa oggi la quinta delle sette tappe del circuito virtuale collegati via internet sui rulli.

Ennesima prestazione di rilievo dei due portacolori del Pedale Senaghese Stefano Brandini e Marco Scortichini che anche nella gara di Bardolino conquistano le prime due posizioni del podio.

La cronaca della gara che si svolge tra Salò e Bardolino vede un tracciato di 46 chilometri prevalentemente ondulato, e come di consuetudine la partenza è a tutta con il gruppo che si frantuma proiettando al comando una ventina di atleti tra cui i nostri portacolori. Sotto la spinta dei più giovani, ricordiamo che la gara è con partenza unica di più categorie, si portano al comando tre atleti delle categorie giovanili, mentre dietro molto lentamente i restanti si selezionano. Nelle fasi finali, Stefano Brandini e Marco Scortichini riescono a rimanere nel primo gruppo inseguitore del terzetto, concludendo la gara in quinta e sesta posizione assoluta della gara e cogliendo l’ennesimo uno-due stagionale.

In virtù della prestazione odierna consolidano la loro posizione ai vertici della classifica di categoria, con Stefano Brandini che sale a quota 46, tallonato ad un solo punto dal compagno di squadra Marco Scortichini (45), il terzo Nadir Lazzari è staccato di dodici punti, quindi ormai solo otto punti mancano alla matematica vittoria del nostro/i portacolori, mentre nella classifica assoluta senza distinzione di categoria, Stefano Brandini sale in quinta posizione e Marco Scortichini in nona quando mancano solo due gare alla fine del circuito.

In allegato classifiche parziali e assolute

About the Author: Ufficio Stampa