Non è ancora tempo di mare, ma l’esordiente del Pedale Senaghese Riccardo Barbuto vince la manifestazione organizzata dall’Asd Cattolica a Riccione, rinomata località turistica della riviera Romagnola.

La manifestazione denominata:Giornata del ciclismo giovanile, si snoda su un tracciato pianeggiante di 3,8 chilometri da ripetere 8 volte per un totale di 30,4 chilometri. Gara molto tirata con volata finale che vede l’esordiente del primo anno Samuele Turiggia prendere una manciata di metri sul gruppo, dove il portacolori del Pedale Senaghese Riccardo Barbuto controlla i diretti avversari del secondo anno per fulminarli con una lunghissima volata che lo vede primeggiare sui diretti rivali con una bicicletta di vantaggio.

Con la prima vittoria di Riccardo (Riccardino per la famiglia) nella categoria esordienti, già ad aprile il pedale Senaghese ha collezionato vittorie nella categoria Master con Mario Gasparetto (campione italiano d’inverno) a segno più volte, con il master Elio Colombo, due vittorie, nella categoria allievi con la prima stagionale di Filippo Borello nella Varese-Angera e con la vittoria settimana scorsa di Ryan Zaccone a Rho tra i giovanissimi. Una stagione iniziata con i botti, frutto evidentemente dell’ottimo lavoro del team blu-arancio e della qualità del parco atleti.

About the Author: Ufficio Stampa