Il corridore si forma d’inverno, frase che chi pedala si è sentito ripetere sin dalle prime pedalate, indipendentemente dall’età. Cambiano i tempi, si ammodernano i sistemi, ma la preparazione in palestra sotto il controllo di un esperto preparatore è ancora alla base di ogni società, che prima della ricerca del risultato si preoccupa della formazione dei propri ragazzi/atleti.

Tra un esercizio e l’altro i ragazzi imparano a conoscersi e a socializzare creando quel gruppo, e trovando quegli amici che torneranno utili nei momenti di difficoltà.

In Pedale Senaghese non si sottrae a questa sana abitudine, e prima di salire in bicicletta, nella prima settimana di marzo, per ora i ragazzi/e si allenano e si divertono sotto la competente guida di Paolo Zaccone, un atleta ancora in attività nella disciplina del “VolleY” che dedica molto del suo tempo libero per seguire e preparare i giovanissimi del Pedale.

Sotto lo sguardo dei genitori in religioso silenzio a bordo palestra, i giovani talenti si impegnano in esercizi atti al rinforzo e alla preparazione psico-fisica prima di affrontare la stagione alle porte, tra un paio di settimane, sull’anello a ovest del nuovo centro commerciale, cominceranno a prendere confidenza anche con le due ruote. E poi…. Beh il resto lo racconteremo strada facendo sul sito www.pedalesenaghese

About the Author: Ufficio Stampa