Prima vittoria annuale e in carriera per Samuel Quaranta, il velocista, che si è scoperto anche discreto scalatore, del Pedale Senaghese, dopo un’interminabile serie di piazzamenti (1 sola volta fuoro dai 10) nel corso della stagione ha finalmente coronato il sogno di assaporare il gusto della vittoria nella gara di Pecetto di Valenza tredici chilometri a nord di Alessandria, in terra Piemontese.
Quello che impressiona è la sicurezza con la quale Samuel si è imposto, affrontando la parte finale con un paio di metri di vantaggio su Gioele Solenne, dell’A.S.D. Team Bramati, che più che cercare di sorpassare il Brianzolo, doveva guardarsi alle spalle dove un ottimo Lorenzo Gobbo guadagnava inisorabilmente chiudendo in terza posizione a pochissimo dalla seconda posizione.
I tre si classificavano con una cinquantina di metri di vantaggio sul resto del gruppo sfilacciato
Soddisfatto il direttore sportivo Augusto Savoldi, dopo tanti piazzamenti sul podio, alla quinta stagionale è già arrivata la prima vittoria che da morale per il proseguio della stagione.
Con la doppia vittoria del master Mario Gasparetto “seconda tappa del memorial Valentino Fois e classifica finale”, e quella dell’allievo Samuel Quaranta, e in attesa dei risultati sempre prestigiosi dei nostri giovanissimi, questa giornata ricca di soddisfazioni è tutta dedicata al nostro compagno di avventura a due ruote Massimo Tola.
E’ una magra soddisfazione, ma serve ad allieviare un pò quella triste cappa e quel velo di tristezza che è calata improvvisamnete e inaspettatamente su tutto il Pedale Senaghese.

About the Author: Ufficio Stampa