Dati e info a cura di Aldo Zucchelli

Appuntamento di prestigio per il corridore del Pedale Senaghese Nicolas Frigo, selezionato per la rappresentativa regionale del Piemonte per partecipare alla gara che inaugura la stagione degli allievi in quel di Lucca. Al rammarico dei dirigenti del Pedale Senaghese che non vedranno al via il proprio atleta con la divisa sociale, si contrappone la soddisfazione di vedere un proprio atleta chiamato a difendere i colori regionali in quanto selezionato come uno dei migliori rappresentanti regionali di categoria.

Si corre domenica 28 marzo la 70^ edizione della Coppa Giuseppe Cei – 51° coppa Giuseppe Tomei a Monte San Quirico in provincia di Lucca (Toscana) l’appuntamento ciclistico nazionale che tradizionalmente segna l’inizio della stagione per la categoria allievi.

Il percorso è quello classico sui 60 chilometri con partenza e arrivo dalle strutture del mercato ottocentesco del Foro Boario in località Montescendi, Monte San Quirico. Il tracciato si inoltra sull’impegnativo saliscendi delle colline del morianese e rientra quindi a Lucca, passando da Ponte del Giglio, Mutigliano, Sant’Alessio e, con il gran premio della montagna, nel giro finale, da San Martino in Vignale.

Partenza fissata alle ore 14:30.

Organizza la Società Sportiva Giuseppe Cei A.S. Dilettantistica

addetto Stampa Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa