28/4 a Lurate Caccivio (CO): 1ª tappa Giro della Provincia, Tr. Industria e Commercio Lurate Caccivio. Ritr: 7.30 Centro Sportivo Castello. Part: 8.30 G1-G2-Sg; 10.00 fascia 18/39-V1-V2. Org: Asd Castello.

Non è il muro di HUY, ma l’erta che porta in località Castello di Lurate Caccivio è famosa per essere indigesta a molti del mondo amatoriale delle due ruote. La gara inserita nel contesto del giro della provincia di Como è appetibile e un consistente numero di partecipanti, anche favorito dalla bella giornata nonostante il vento che trattandosi di un circuito lo si trova da tutte le parti. Pianura quasi nulla, o si sale percorrendo la statale in direzione Bizzarone, per poi scendere verso Lurate Caccivio, e dopo aver percorso i giri programmati, all’ultimo passaggio si devia a sinistra per raggiungere il traguardo posto al termine dello strappo di circa 400 metri con punte vicino al 10%. Nei gentlemn 1 buon piazzamento di Marco Scortichini in decima posizione con Domenico Alberto Falasca sedicesimo. Elio Colombo ci ha provato a più riprese ad abbandonare il gruppo, poi ripreso si è accontentato di portare la bici al traguardo in trentunesima posizione. Non ha mai amato la salita Mario Gasparetto, che chiude in decima posizione.  Walter Priori nella categoria dei veterani si scontra con la sua prima gara con le salite e giunge con lieve ritardo sul gruppo.

Il primo maggio si replica con la seconda tappa a Limbiate per ricordare Massimo Tola e Roberto Ciceri due ragazzi passati dal pedale Senaghese e mai dimenticati

Foto e servizio di Tiziana Muffatti

About the Author: Ufficio Stampa