Passa da Limbiate, ultimo comune della provincia di Monza Brianza, al confine con Milano, la terza tappa del giro della provincia di Como, con due gare riservate alla prima e seconda fascia.

Limbiate è il paese di Massimo Tola, in cui risiedeva sino a poche settimane fa, e la società che organizza (asd Kilometrozero) è stata anche la società di Massimo. Doveroso e naturale dedicare un’attenzione a quanto di doloroso accaduto, la moglie Mery, con il piccolo Matteo, e i genitori di Massimo presenti a dare il via alla manifestazione, e con grande coraggio anche alle toccanto fasi della premiazione con il pedale Senaghese che offre al piccolo Matteo una maglietta con i colori blu-arancio che portava papà Massimo.

I portacolri del pedale hanno fatto del loro meglio per dedicare la vittoria al loro compagno,  ci sono andati vicini cogliendo due secondi posti, uno con Elio Colombo, bravo ad infilarsi nella fuga di sei a tre giri dalla fine, ma si deve inchinare allo sprint di Alessandro Speroni il varesino con doti innate di velocista.

Alle spalle dei sei fuggitivi un terzetto precede il gruppo, con Marco Scortichini che coglie la sesta posizione di categoria.

Mario Gasparetto, Super gentlemn B, il pluri vincitore del pedale Senaghese, deve lottare con i più giovani, e si destreggia bene nella volata di gruppo, purtroppo per lui nei sei della fuga iniziale si infila il super A Giuliano Barboni e quindi un altro secondo posto che impreziosige la sue lunga serie di podi.

Dopo la terza tappa del giro della provincia di Como, Mario Gasparetto sale in seconda posizione della classifica generale, Marco Scortichini con il piazzamento di oggi si colloca in sesta posizione.

Foto di Tiziana Muffatti e Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa