PIEMONTE CSAIn
8/2 a Villata (VC):
 14ª tappa Camp. Invernale su strada. Ritr: 13.00 Trattoria Croce Bianca, largo Marconi 6. Part: 14.00 D-J-S1-S2-V1-V2; 14.05 G1-G2-SgA-SgB-Do (con possibilità di far partire i G1 con i giovani in base al numero dei partenti). Circuito da ripetere 5 volte per km 55. Org: Asd Bike Team a Ruota Libera 347-6579730.

Sei al via i portacolori del Pedale Senaghese in quella che è la prima vera corsa di squadra dell’anno, e l’epilogogo non poteva essere migliore.

Gentlemen 2 con l’onniopresente Luca Ortolani Della Nave, scortato da Elio Colombo, Roberto Grossi e Stefano Brandini. La gara si svolge sulla distanza dei sei giri, e nella prima metà gara i blu-arancio con un Colombo super e Grossi e Brandini in appoggio tamponano ogni tentativo dei tanti messi in atto, ma il gruppo nonostante l’alta velocità resta compatto. Al quarto giro la svolta che cambia la corsa, Guido Ragazzini e Michele Basuardo s’involano con Elio Colombo che li tallona da vicino, con loro un quarto elemento che forma un quartetto al comando, poco dopo altri quattro escono dal gruppo e nell’arco di una tornata si forma un gruppetto al comando con Elio Colombo in veste di guastatore in attesa del compagno di colori che deve difendere il podio nella classifica generale. Non vi è molto accordo, e all’inizio dell’ultima tornata Luca Ortolani Della Nave che ha cercato di risparmiare energie, intravede innanzi a se le sagome disordinate dei fuggitivi e con un’azione prorompente esce dal gruppo in solitaria, si mette in caccia e piomba sui fuggitivi, dove nel frattempo Michele Basuardo tenta il colpaccio solitario, ma viene francobollato da Elio Colombo. Volata a due, e per decretare il vincitore la giuria deve avvalersi della strumentazione fotografica. Per un’inerzia Elio Colombo vince la sua prima stagionale, e subito dopo Luca Ortolani Della Nave brucia in volata i fuggitivi appena raggiunti conquistando il terzo gradino del podio.

Solo nona posizione nella gara odierna per Guido Ragazzini, l’ex leader della generale che nelle due ultime gare, ha corso in appoggio del compagno Michele Basuardo, che oggi lo ha scavalcato portandosi in prima posizione con 297 punti, nove in più di Guido Ragazzini e 15 in più di Luca Ortolani Della Nave. Classifica che per le posizioni di vertice invece di dilatarsi si comprime sempre più lasciando aperte e inalterate le possibilità dei tre atleti che sin dalle prime gare si sono interscambiati le posizioni.

Classifica generale aggiornata pubblicata.

A completare la bella prestazione, il 17° posto di Roberto Grossi e il 30° di Stefano Brandini che hanno corso in appoggio del compagno di colori Luca Ortolani Della Nave.

Tra i gentlemen 1 bellissimo 7° posto di Marco Scortichini, mentre il plurivittorioso della stagione 2019 del Pedale Senaghese il super gentlemen B mario gasparetto alla sua prima apparizione stagionale, non ancora conscio della sua condizione, dapprima si colloca a centro gruppo per vedere e capire la condizione dei suoi avversari, poi con una volata di rara potenza li brucia sulla fettuccia regalando alla sua società la seconda vittoria di giornata e anche stagionale. Chi ben comincia…recita un vecchio proverbio.

About the Author: Ufficio Stampa