Nell’odierno pomeriggio di sabato 13 febbraio i dirigenti e tecnici del Pedale Senaghese hanno imboccato l’autostrada direzione Verona per recarsi a  Caselle Sommacanpagna in Via Bringhenzi 15 con tutti i ragazzi della categoria esordienti presso il professor “Alfiero Dalla Piazza”, esperto biomeccanico che metterà “in bicicletta” i ragazzi.

Si tratta di un appuntamento molto importante ad inizio stagione per poter scegliere la postura più idonea, tenendo anche in considerazione che a questa età i ragazzi crescono velocemente, ed è a volte necessario cambiare e modificare la postura meccanica anche durante l’anno tenendo monitorata la crescita di ogni individuo.

I ragazzi interessati sono: i primo anno Ryan Zaccone, Nicholas Ferrone, Riccardo Basilico, Davide Castano, Pietro Cermenati, Riccardo Farias, e i secondo anno Simone Coccia, Gianluca Scapini, e Carlo Cutuli, Accompagnati dal Direttore Sportivo Stefano Ferrone e dal vice presidente Paolo Zaccone

La biomeccanica è lo studio della postura che il ciclista assume sulla bicicletta. Qualsiasi sia l’uso che si fa della bici, è fondamentale conoscere le basi della biomeccanica. Il test biomeccanico rivela le misure corrette del telaio, le giuste misure di altezza e arretramento della sella, il dislivello sulla curva e la distanza sella-curva.

Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa