Ultima tappa del “CAMPIONATO INVERNALE” il 19 settembre 2020, a due giorni dall’inizio dell’autunno. Sembra un paradosso, ma, come da un pò di tempo siamo abituati  allo stravolgimento di tutto quello a cui eravamo abituati.

E allora riavvolgiamo il nastro e partiamo daccapo; Nasce dalla collaborazione di diverse società, alla fine del 2019 l’idea di organizzare un “Campionato invernale” con inizio ad ottobre 2019, e fine prevista per il mese di marzo 2020. Diciassette tappe per la maggior parte svolte tra Novara e Vercelli, e un sostanzioso gruppo di partecipanti anche favoriti da un inverno particolarmente mite, una sola tappa, forse la terza annullata per maltempo e tutte le altre svolte senza particolari problemi.

Tra i partecipanti un nostro alfiere Luca Ortolani Della Nave, che destino della sorte vince proprio la prima tappa e per diverse settimane con un alternarsi di buoni piazzamenti riesce a mantenersi in vetta alla classifica dei Master M6. Il diretto rivale è Michele Basuardo, poi in un secondo tempo inizia a partecipare anche Guido Regazzini compagno di colori sociali di Bausardo e lo fa vincendo cinque gare che lo portano a scalare la classifica sino al vertice. Sembra tutto delineato, ma un calo di rendimento all’inizio del nuovo anno lo fa scivolare in terza posizione, mentre al comando si porta Michele Bausardo.

In tutto questo sconvolgimento Luca Ortolani Della Nave con costanza di rendimento riesce a rimanere sempre ancorato alla seconda posizione, con la matematica che non gli chiude mai la strada al successo finale.

A febbraio entra in scena anche Elio Colombo che vince una tappa e con le sue trenate aiuta il compagno Luca Ortolani Della Nave a conquistare punti preziosi.

Sin qui tutto normale…..POI arriva LUI …. il covid19…..

Non solo il ciclismo, ma l’Italia intera si ferma, gli organizzatori pensano di chiudere il circuito con una tappa in meno, ma rimane comunque  l’impossibilità di effettuare le premiazioni con gli atleti chiusi nelle loro abitazioni.

In quasi tutte le categorie i giochi sono fatti, almeno per quanto riguarda il podio, ad eccezzione proprio della categoria del nostro portacolori che ha ancora la possibilità matematica di aggiudicarsi la maglia di leader dei Master M6.

Ecco allora che gli organizzatori a cui va tutta la nostra gratitudine per la serietà che stanno dimostrando, che organizzano sabato 19 settembre 2020 a Salasco in provincia di Vercelli, l’ultima prova del “Campionato D’Inverno” con PREMIAZIONE FINALE e vestizione delle maglie di TUTTE le categorie.

Direttivo, atleti e simpatizzanti del Pedale Senaghese TUTTI a tifare per il nostro portacolori LUCA ORTOLANI DELLA NAVE.  In gara con il nostro pirtacolori anche i compagni d’avventura Marco Scortichini, Elio Coplombo e Roberto Grossi.

Il nuovo acquisto Luigi Travagliati  ogi sabato 19 settembre in gara a Gambolò (PV): 3ª tappa Giro della Provincia di Pavia. Categorie tutte di 1ª e 2ª serie. Ritrovo: ore 11.00 Bar Ohana, corso Garibaldi 18. Partenze: ore 13.30 SgA-SgB-D-Do; ore 15.00 G1-G2; ore 16.40 J-S-V1-V2. Percorso interamente pianeggiante.

Preiscrizioni obbligatorie via mail: iscrizionigiropavia@gmail.com. Org: G.C.A. Garlasco 347-4694025.

Comunque andrà a finire sarà un successo dello sport.

In allegato: Volantino gara;  classifica master M6; foto di Luca Ortolani Della Nave

About the Author: Ufficio Stampa