Seconda tappa del “Campione d’inverno” e la località che ospita la manifestazione è sempre nella medesima location di sabato, Graffignana con la regia della società del presidente Vittorio Ferrante l’A.S.D. Edil-Ferramenta di Sant’Angelo Lodigiano.

Il freddo e la pioggia insistente che sta flagellando il nord Italia (siamo pur sempre nella prima decade di febbraio) ha tenuto lontano un folto numero di atleti, ma ironia della sorte proprio durante lo svolgimento della gara la pioggia ha dato una pausa ai coraggiosi che hanno preso il via a questa seconda tappa.

La prima parte della gara ha visto tra i protagonisti il Veneto Gianmarco Agostini e il Lombardo Paolo Andrea Alberti con il portacolori del Pedale Senaghese Luca Ortolani Della Nave, i tre si controllano a vista e in parte si annullano a vicenda, ma dopo metà gara allungano in tre, il citato Paolo Andrea Alberti, che si porta in scia il Padovano Stefano De Gasperi e il Bresciano Roberto Paoletti, i tre non verranno più ripresi e giungeranno nel citato ordine.

Per Luca Ortolani Della Nave la soddisfazione di conquistare la quarta piazza aggiudicandosi con netto margine la volata del gruppo rimasto compatto all’inseguimento non riuscito dei tre battistrada.

Con i due piazzamenti tra sabato e domenica il portacolori del Pedale Senaghese si porta in seconda posizione nella classifica generale alle spalle del vincitore odierno.

Ad accompagnare il nostro rappresentante, si rivede sui campi di gara Mario Gasparetto, il campione Italiano del 1998 che dopo una lunga pausa ritorna ad annusare il profumo di canfora.

About the Author: Ufficio Stampa