Con quattro vittorie il Pedale Senaghese esce a testa alta dal confronto di Siziano, nel Pavese, dove ha gareggiato la categoria dei Giovanissimi. La sequenza di successi è stata iniziata da Eric Paleari primo classificato della gara Promozionale a cui ha fatto da eco il bellissimo e meritato trionfo di Tommaso Bova con i ragazzi della G3.
Non da meno le ragazze Margherita Mariani e Francesco Rebolini che mettono a segno una bella doppietta rispettivamente nelle prove G3 e G4 dove, tra l’altro, Camilla Vergani ottiene il secondo posto. Da sottolineare il coraggio di osare della Mariani e della Vergani in fuga per tutta la competizione.
Un ottimo bilancio che consente al team di Senago di classificarsi al terzo posto nella speciale graduatoria riservata alle società per la gioia del direttore sportivo Giuseppe Pitaro.

Gli esordienti di Ferrone erano impegnati invece a Rubiera nei pressi di Reggio Emilia. Da applausi la prestazione di Ivan Casabona che ottiene il terzo posto nel Trofeo Likotol per esordienti di primo anno. La corsa è stata decisa da un attacco a due corridori che si protratta fin sotto lo striscione di arrivo dove si è imposto Giacomo Orlandi su Riccardo Collina. Gruppo subito alle spalle regolato con una volata di forza da Casabona.

About the Author: Ufficio Stampa