Ivan Aldo Casabona ha conquistato un bel podio a Valdengo in provincia di Biella. Il giovane corridore del Pedale Senaghese ha vestito i panni del protagonista nello sprint finale del Memorial Silvano Borrione per esordienti di primo anno. Casabona ha sfruttato le sue abilità di velocista per concludere in terza posizione a ridosso del vincitore Yaroslav Kroytor e del secondo classicato Pietro Crugnola.

Un risultato di buon auspicio per Casabona che sabato cercherà di fare meglio sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza nella gara organizzata dalla sua società.
La giornata biellese ha fatto inoltre registrare il decimo posto di Pietro Cermenati tra gli esordienti di secondo anno.

Capitolo a parte merita infine Ivan Pelizzoni (13simo classificato tra i nati nel 2009): costretto a fermarsi all’inizio di questa stagione a causa di una frattura, il giovane senaghese sta ritrovando il ritmo e la giusta determinazione dei giorni migliori.

Niente di rilevante invcece per la formazione degli allievi, oggi impegnata a Monticelli Brusati (Bs) alla terza edizione del Trofeo ” Sponsor ” Progetto Ciclismo Rodengo Saiano che prevedeva un circuito da percorrere 7 volte per un totale di Km 74,800.§
Nonostante una corsa agli avanposti del gruppo nessun atleta del Pedale Senaghese è riuscito ad entrare fra i primi dieci classificati. Sfortunato Piva appiedato da un salto di catena nel corso del quinto dei sette giri in programma.

About the Author: Ufficio Stampa