Carlo Cutuli nasce a Monza nel mese di giugno del 2007 e risiede attualmente a Limbiate cittadina al confine tra la provincia di Monza Brianza e quella di Milano

Inizia a gareggiare giovanissimo nella categoria promozionale vestendo i colori del Pedale Senaghese, scelta che ha preso personalmente dopo aver pedalato già da piccolissimo per andare all’asilo, dove si dilettava ad insegnare ai suoi coetanei a fare le prime pedalate.

A sei anni la prima vera gara con il numero sulla schiena, e subito si nota la sua propensione per il ciclismo, nei sei anni da giovanissimo, di cui i primi quattro con la maglia del Pedale Senaghese e gli ultimi due con quella della polisportiva Molinello conquista novanta vittorie, e complessivamente sale sul podio per cento-trentaquattro volte.

Come sopra citato, da G5 e da G6 veste la maglia della polisportiva Molinello che lo annovera anche tra le sue fila nella stagione 2020 in qualità di esordiente primo anno, un anno sfortunato, a causa della pandemia e probabilmente non supportato dalla società non partecipa a nessuna gara, e quindi all’inizio della stagione 2021 torna a vestire la maglia del Pedale Senaghese la società che lo ha lanciato e plasmato in tenera età e dove erano rimasti ricordi indelebili di vittorie e di soddisfazione condivise.

Seguito con passione da entrambi i genitori, con papà Gregorio che si diletta con la due ruote a livello amatoriale e da mamma Francesca che lo cura con dedizione nell’alimentazione e nella cura personale.

Nella vita quotidiana, frequenta la terza media presso la scuola “Gramsci” di Limbiate, e nel tempo libero passa con disinvoltura dalla palmerina alla M.T.B. sua grande passione con la quale oltre a pedalare sullo sterrato si diletta in acrobazie ed evoluzioni.

Nella sua ancor giovane carriera ha trovato anche il tempo di dedicarsi a nuoto e basket, dirottando poi definitivamente le sue attenzioni verso il ciclismo.

Tornato al pedale dove è stato accolto a braccia aperte, nel breve periodo si prefigge di poter ricambiare la fiducia con delle buone prestazioni e qualche risultato di rilievo, possibilmente vestendo i colori blu-arancio sino alla soglia della categoria juniores.

A lungo termine guarda al ciclismo con l’obbiettivo di poterlo far diventare la sua professione da grande, ed è questo uno dei motivi che lo hanno riportato al pedale Senaghese appoggiando il progetto a lungo termine della società iniziato un anno fa con un obbiettivo quinquennale di grande spessore.

Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa