PIEMONTE CSAIn
22/2 a Buronzo (VC):
 16ª tappa Camp. Invernale su strada. Ritr: 12.30 Bar Tre Merli, corso Umberto 29. Part: 13.30 G1-G2; 13.35 SgA-SgB-Do; 15.25 D-J-S1-S2; 15.30 V1-V2 (con possibilità di partenza unificata 3ª e 4ª in base al numero dei partenti). Circuito ondulato di 14 km da ripetere 5 volte. Org: Asd Bike Team a Ruota Libera 347-6579730.

  • ​Penultima tappa del campionatp d’Inverno, Guido Ragazzini oggi si è messo a disposizione di Michele Basuardo, sempre al comando della generale ad una sola gara dalla fine del campionato, con 19 punti di vantaggio sul portacolori del Pedale Senaghese Luca Ortolani Della Nave. Con 35 punti in palio restano delle residue speranze, molto flebili per scalzare dal vertice il portacolori dell’Asnaghi, ma come dice un vecchio detto: Le gare finiscono dopo la linea d’arrivo.
  • La gara di oggi si correva sul collaudato circuito da ripetere cinque volte, con la solita salita da rapportone da affrontare ad alta velocità. Dalla seconda tornata escono in otto dal gruppo, dove fanno buona guardia i portacolore del Pedale Senaghese, ma subito più avanti al comando si ritrovano in una quindicina con Elio Colombo in veste di stopper in attesa del compagno di colori che corre per conquistare il vertice della generale. Dal gruppo, si capisce subito che la giornata si svolgerà con due corse in una, nella prima i corridori interessati alla tappa, nell’altra i primi della classifica a marcarsi stretti, con Michele Basuardo che controlla a vista l’unico ciclista che lo può inpensierire nella classifica generale. Risultato;  in breve i quindici al comando guadagnano oltre tre minuti e la corsa non ha più storia. Nelle fasi finali evadono Alessandro Speroni e Elio Colombo, i due atleti rispettivamente G1 e G2 si presentano sul rettilineo d’arrivo entrambi vincitori di categoria,  Per il portacolori del Pedale Senaghese si tratta della seconda vittoria nel mese di febbraio. Nel primo gruppo abbondano i G1, e Luca Ortolani Della Nave pur giungendo nel secondo gruppo coglie un sesto posto di categoria proprio davanti al suo diretto avversario rosicchiandogli un paio di punti. Diciottesimo e trentesimo Stefano Brandini e Roberto Grossi, ottimo il settimo posto di Marco Scortichini tra i gentlemen1. In gara anche Mario Gasparetto in fase di appoggio.

About the Author: Ufficio Stampa