Tornano alla vittoria i master del pedale Senaghese nella gara di Villata in provincia di Vercelli. In programma sei giri per un totale di 70 chilometri senza difficoltà altimetriche, la vera difficoltà sta nella folta partecipazione, tutti i migliori master nel raggio di qualche centinaio di chilometri si sono dati appuntamento in una delle poche gare in programma.

Vittoria dedicata al nuovo sponsor (O.M.C.R.) che segue da vicino i “ragazzi” della categoria master.

Presenti ovviamente i migliori team amatoriali pronti a darsi battaglia, da subito velocità altissima e per i primi tre giri, con ancora tutte le forze a disposizione i tantissimi tentativi di fuga falliscono quasi sul nascere. Al quarto giro nasce una fuga di una dozzina di atleti con i nostri Elio Colombo e Stefano Brandini, ma dopo un giro e mezzo il tentativo fallisce perché non tutti collaborano, neppure il tempo di riprendere fiato e nasce un altro tentativo con otto protagonisti, brillano le tre maglie del Pedale Senaghese sempre con Elio Colombo e Stefano Brandini a cui si aggiunge Luca Ortolani Della Nave. Da questo gruppetto successivamente evadono in due, un portacolori dell’Asnaghi, Paolo Borlini e il solito Elio Colombo, lesto a seguire il fuggitivo, i due sono di due categorie diverse, e quindi non lesinano nel darsi i cambi regolari, e mentre dietro il gruppo si ricompatta per i due inizia una crono coppie che li porterà sino all’arrivo dove giungono entrambi vincitori a braccia alzate.

Alle loro spalle i compagni di colori rispettivamente Asnaghi e Senaghese fanno un ottimo lavoro di copertura sino a due chilometri dall’arrivo quando dal gruppo evadono in due Attilio Galli e Mirko Merlo che andranno a conquistare la terza e quarta posizione, relegando luca Ortolani Della Nave che vince la volata del gruppo in quinta posizione. Nella prima gara svoltasi a Villata ottimo quarto posto per Mario Gasparetto, a completare la positiva giornata del Pedale Senaghese anche l’ottimo settimo posto di Roberto Grossi, che si divide tra il partecipare alle gare master e nell’aiuto allenatore dei giovanissimi del Pedale senaghese.

A.S. Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa