Con l’arrivo di Costalla Eugenio Giovanni sono ben sette gli atleti agonisti tesserati per il Pedale Senaghese che in anni e categorie varie hanno vestito la maglia tricolore.

La cosa abbastanza strana è che la maggior parte di essa arriva dalla disciplina del fuori strada, mentre il pedale Senaghese si è sempre distinto per avere come fiore all’occhiello l’attività prevalente della strada.

Costalla Eugenio Giovanni oggi allievo primo anno, veste la sua maglia tricolore nel 2017 al suo primo anno nella categoria esordienti 1° anno.

Borello Filippo, fresco vincitore del titolo nazionale di ciclo cross all’idroscalo di Milano nel mese di gennaio, aveva già vestito il tricolore l’anno precedente come esordiente secondo anno.

Gabriel Fede, allievo al secondo anno si era vestito col tricolore nel 2016 nella categoria esordiente secondo anno.

A questi tre allievi che formano l’ossatura della corrente stagione vanno aggiunti i titoli conquistati dai master, iniziando dalla maglia tricolore di Mario Gasparetto attuale campione italiano avendo conquistato il titolo lo scorso mese di giugno nella rassegna su strada tenutasi a Legnano.

Altro titolo un po’ più datato quello di Marco Scortichini da amatore quando difendeva i colori dell’A.S.D. Cadorago.

Tornando alla disciplina del fuoristrada il master Priori Giovanni può vantare quattro titoli italiani amatoriali nel 1977 a Cellio, nel 1980 periferia di Milano, nel 84 e nel 1987 sulla pista del crossodromo della Malpensa, oltre al titolo europeo sempre di ciclo cross del 1990 a Mercurago.

Chiude la sfilata dei titolati in forza al pedale Senaghese Priori Walter che a Riccione nel 1987 conquistò il titolo tricolore sulla magica pista di B.M.X.

Per un totale di undici campionati italiani conquistati, dai sette atleti in forza attualmente al Pedale Senaghese.

About the Author: Ufficio Stampa