• A seguito degli ultimi avvenimenti, dei decreti del presidente del consiglio e della federazione ciclistica Italiana, nonché dei comitati regionali e provinciali, che si sono uniformati indicando la sospensione totale delle manifestazioni ciclistiche, e degli allenamenti in luoghi aperti.

Il Pedale Senaghese che di fatto è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, con propri tesserati suddivisi in giovanissimi, allievi e amatori master, quindi tutti atleti a cui si estende in modo chiaro e univoco il divieto di allenarsi all’aperto e/o in luoghi pubblici e privati che coinvolgano più persone.

Il direttivo all’unanimità chiede ai propri tesserati delle categorie agonistiche il rispetto totale di quanto emanato dagli organi competenti, a tempo indeterminato sino a nuove disposizioni.

Invita i propri tecnici, avvalendosi dell’uso dei mezzi tecnologici, a tenersi in contato con i minori delle categorie giovanissimi e allievi al fine di dare loro supporto e assistenza qualora gli stessi volessero e fossero nelle condizioni di effettuare sedute di allenamento all’interno delle mura delle rispettive abitazioni, con il supporto di rulli, e/o attrezzi ginnici adatti al mantenimento della forma fisica.

Invita i propri atleti tesserati, minorenni oltre all’attività fisica di approfittare del molto tempo a disposizione per recuperare e/o portarsi avanti con lo studio, con la consapevolezza che un anno di ciclismo perso non comporterà limitazioni per il futuro, mentre un anno di scuola perso ve lo porterete appresso per moltissimo tempo.

About the Author: Ufficio Stampa