07/02/21 – materiale per il servizio a cura di Maurizio Galimberti:

La stagione invernale di ciclocross che ha avuto il suo culmine con i mondiali di Ostenda di fine gennaio volge al termine, ma in provincia di Varese, domenica 7 febbraio si è corso ancora a Taino ultima e definitiva gara della stagione nazionale di Ciclocross.

Per il Pedale Senaghese iscritti Alessandro Dante (in prestito per la stagione invernale al Team Bramati di Bergamo) è Mattia Sambinello.

In una giornata decisamente invernale (a febbraio rientra nella normalità) con acqua, vento, e freddo pungente, il percorso molto bagnato è diventato decisamente pesante mettendo a dura prova i contendenti che si avviano al termine della stagione invernale con un occhio già proiettato verso l’imminente stagione su strada alle porte.

La vittoria arride a Marcolli, il forte portacolori dell’A.S.D. Busto Garolfo, ma alle sue spalle si piazza con un’ottima prestazione Alessandro Dante alla sua ultima gara con la prestigiosa maglia del Team Bramati, società con una spiccata propensione per allevare giovani talenti nel settore fuoristrada.

In gara con la maglia del Pedale Senaghese Mattia Sambinello che inaugura la sua seconda stagione da allievo con un promettente ingresso nella top ten. collocandosi in nona posizione.

I due portacolori del Pedale Senaghese hanno corso sotto lo sguardo attento del direttore sportivo Sergio Introzzi, con gli accompagnatori Flavio Ortolani Della Nave e Maurizio Galimberti.

Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa