Sabato 23 gennaio va in scena la terza tappa del trofeo virtuale per amatori, il luogo di ritrovo “sempre virtuale” è la riviera Romagnola e il percorso si si snoda tra Cesenatico e la Repubblica di San Marino.

Un folto numero di partecipanti si schiera alla partenza, direzione Gatteo a Mare per poi attraversare Bellaria Igea Marina località note in tutto il mondo per l’ospitalità e il mare meta di milioni di turisti nel periodo estivo.

Il gruppo viaggia compatto sino a Viserba dove si transita sotto lo striscione del primo traguardo volante, ed è qui che dopo una ventina di chilometri il gruppo si frazione con una decina di atleti che si avvantaggiano dirigendosi verso Rimini, per poi girare verso l’entroterra in direzione di Cerasolo al chilometro trentadue dove è posto il secondo traguardo volante di giornata.

La velocità è sostenuta e in breve si arriva a Serravalle entrando nella Repubblica di San Marino, dove in località Borgo Maggiore (Km 40,6) inizia la salita che presenta punte massime che sfiorano il quattordici per cento, qui il gruppetto che comprende due portacolori del Pedale Senaghese, Marco Scortichini e Stefano Brandini si sbriciola nel percorrere i sette chilometri che portano alla sommità del monte Titano.

Sulla linea del traguardo Marco Scortichini giunge in settima posizione assoluta precedendo di due posizioni il compagno di colori Stefano Brandini, e una volta stilate le classifiche di categoria si ritrovano in prima e seconda posizione nella categoria dei Super G.

Con questo terzo podio consecutivo i due portacolori del Pedale Senaghese rafforzano considerevolmente la loro posizione di categoria dove Stefano Brandini sale a quota 29 (due primi e un secondo) precedendo di un solo punto Marco Scortichini (una vittoria e due secondi), in terza posizione Giuseppe Ferrari a quota venti.

In attesa delle classifiche ufficiali anche per quanto riguarda la classifica generale. Appena verranno pubblicate faremo integrazione.

About the Author: Ufficio Stampa