Bardolino – Riva

Quinta tappa del Campionato primaverile virtuale “Rec Race” organizzato dalla Daniele Carnovari-Ruggero e Aldo Ronchi, e prime difficoltà per i due portacolori del Pedale Senaghese iscritti al campionato.

I due blu-arancio del Pedale Senaghese, comandano la classifica generale di categoria sin dalla prima tappa avendo siglato un uno-due che si è ripetuto nelle tappe successive, ma la classifica si è riaperta dopo la quinta tappa caratterizzata da un percorso estremamente difficoltoso per un tracciato molto selettivo. Dopo il probabile riscaldamento, la partenza della gara effettiva come di consuetudine prevede una partenza a tutta velocità, e sin dalle prime battute s’invola un gruppetto di una decina di elementi con i nostri portacolori ad inseguire ma senza successo.

Nelle fasi finali, in un tratto con percentuali in doppia cifra, Stefano Brandini sbaglia la cambiata con il deragliatore e la catena cade dalla corona grande direttamente sul telaio dalla parte interna, inevitabile scendere dalla bicicletta per operare il riassetto della catena sulla corona piccola e ripartire in un tratto dove la forza di gravità ti spinge indietro invece che avanti, perse le posizioni si dovrà accontentare di un sedicesimo posto finale, e sesto della sua categoria.

Marco Scortichini che viaggiava con il compagno di colori all’inseguimento del gruppo principale riesce a raccogliere la decima posizione (primo degli inseguitori) e in classifica di categoria coglie il terzo gradino del podio.

Le tre posizioni di differenza consentono a Marco Scortichini di balzare al comando della generale di categorie, scavalcando Stefano Brandini. Con 53 punti precede ora il compagno di colori a quota 51, in terza posizione a quota 43 sale Nadir Lazzari, unico ancora in grado di impensierire i due atleti del Pedale Senaghese, per la vittoria finale.

Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa