16/2 a Borgosatollo (BS): 14° Mem. Taiola Renzo, 13° Mem. Conti Bruno. Ritr: 11.30 Bar La Caffetteria da Rudy, via Ferri 2. Part: 13.00 G1-G2-SgA-SgB-Do; 14.40 D-J-S1-S2-V1-V2. Circuito da ripetere 8 e 9 volte x km 61 e 69. Org: Asd Borgosatollo Cycling Team.

Dopo la corsa di sabato in Piemonte, Elio Colombo cerca soddisfazione personale nella corsa di Borgosatolla in provincia di Brescia. Gara sulla distanza di 69 chilometri con gentlemen 1 e 2 raggruppati in un’unica partenza, e fuga a tre sin dalle primissime battute, con due compagni di pari calibro, il Lombardo Giovanni Codenotti  G2 e il Veneto Stefano De Carli G1. I tre filano di comune accordo iseguiti e braccati dal gruppo che non si arrende mai alla possibilità di poter ricucire l’esiguo svantaggio.

Nelle fasi finali dal gruppo si avvantaggiano Silvano Bottarelli e Assunto Antonio Gatti, anche questa coppia è formata dal un atleta G1 e da un G2. Si arriva all’ultimo chilometro e all’improvviso, forse per la troppa generosità elargita durante la fuga, al portacolori del Pedale Senaghese Elio Colombo si spengono le luci, perde contatto dai due compagni d’avventura e negli ultimi metri viene superato anche dai due inseguitori che in virtù delle rispettive categorie vanno entrambi a conquistare la piazza d’onore. Per Elio Colombo un terzo gradino del podio nella categoria G2 e un ottimo quinto assoluto della corsa.

About the Author: Ufficio Stampa