Coppetta D’Oro. ma non perchè valga di meno, ma solo per distinguere la categoria, che in questo caso è quella dei giovanissimi, che vanno dai 7 anni (G1) ai 12 anni G6 dai più grandi della categoria allievi.

Sono147 le società rappresentate con 1066 atleti iscritti in quello che può e deve essere considerato come un vero campionato tricolore per i piccoli aspiranti campioni.

Si gareggia in due giornate, e subito il pedale Senaghese coglie la vittoria con una magistrale volata del suo miglior esponente, quel Ryan Zaccone, campione regionale a centro per quindici volte nella corrente stagione.

Una vittoria in volata, ma come dimostra la fotografia ottenuta con una superiorità schiacciante, memore dell’errore di sei giorni fa quando per un errore di valutazione si era dovuto accontentare del secondo gradino del podio.

Il percorso molto selettivo con una salita a cui gli atleti Milanesi non hanno l’abitudini ha selezionato sin da subito il gruppo, e in avanscoperta sono rimasti solo i migliori che si sono controllati sino a quando è stata lanciata la volata di cui abbiamo già dato nota.

Alla domenica tocca a Matteo Ruggiero cimentarsi nella prova dei G5, Le previsioni meteo davano brutto tempo, a cui si è aggiunto anche un brusco calo della tempreratura che per giovani che arrivavano dalle spiagge della nostra bella Italia è stata un’ulteriore mazzata, con accorciamento del percorso da cinque a tre giri, purtroppo il sorteggio di partenza lo relega oltre la quarantesima posizione, partenza a tutta e Matteo, riesce al culmine della prima salita a portarsi nelle posizioni di vertice, poi però paga lo sforzo e con il freddo la muscolatura si irrigidisce e sfumano le possibilità di giocarsi un posto sul podio. Gara da archiviare come importante esperienza in campo nazionale che per i nostri ragazzi è farina da mettere nel sacco per le future esibizioni in gare di alto livello.

About the Author: Ufficio Stampa