Riunione giovedì 22 marzo presso la sede del Pedale Senaghese in via Liberazione per tutti gli allievi, genitori, accompagnatori e dirigenti, nella settimana che precede l’inizio della stagione agonistica che avverrà domenica 25 marzo 2018 nella gara ciclistica “Varese Angera”.

Presenti il presidente onorario Giovanni Ortolani Della Nave, il presidente Arturo Gorla e il vice presidente Arnaldo Priori che apre la serata con il saluto a tutti i convenuti, per passare poi la parola ai direttori sportivi Augusto Savoldi e Nicola Cazzaro che illustrano ai ragazzi, specialmente ai nuovi del primo anno le modalità ultime che dovranno seguire.

La discussione ha interessato in modo particolare anche i genitori, principalmente le mamme sul discorso alimentazione da tenere nel corso della settimana, una ripassatina sul comportamento da tenere prima, durante e dopo la gara da parte di atleti e accompagnatori, dibattito interessante sulla rifinitura degli allenamenti, più volte riprogrammati a causa di una coda invernale particolarmente ricca di giornate piovose caratterizzate anche da temperature molto gelide che hanno condizionato gli allenamento portando continui aggiornamenti.

E’ stata una bella serata che era iniziata con una pizzata collettiva e terminata con allegria e cordialità. La voglia di ricominciare una nuova stagione è tanta, così come la voglia di confrontarsi per raccogliere i primi frutti di un inverno di accurata preparazione sotto l’occhio vigile dei direttori sportivi coadiuvati dal dottor Zaccaria che ha seguito i progressi fisici dei ragazzi.

Domenica si comincia, per i dirigenti del Pedale Senaghese si tratta della cinquantesima stagione ai nastri di partenza, con immutato entusiasmo.

About the Author: Ufficio Stampa